Chi siamo
Acido Lattico Team nasce a Pordenone nel 2002 da un gruppo di appassionati di ciclismo con l’obiettivo di promuovere la pratica di questo sport a tutti i livelli. L’iniziativa riscuote un notevole successo raccogliendo da subito numerose adesioni soprattutto tra gli amanti delle ruote grasse, un movimento in forte e costante crescita che inizia ad organizzarsi sull’esempio di altre realtà storicamente più radicate come ad esempio il ciclismo su strada.
La costituzione del team non dà solo forma ad un gruppo e ad una passione comune, rappresenta anche la possibilità di accedere ai circuiti agonistici locali, nazionali e internazionali patrocinati dai principali enti della consulta nel rispetto della normativa sportiva vigente. In questo contesto cresce all’interno del team anche la componente agonistica; alcuni già frequentano i campi di gara, altri trovano lo stimolo giusto per per provare. Grazie a questo impegno, nel corso del tempo, gli atleti del team hanno saputo cogliere numerosi successi andando a costituire un palmares ricco di risultati.
Nel 2005 Acido Lattico Team organizza la prima manifestazione cicloturistica per MTB ‘Villasgraffa Bike’, un appuntamento diventato in seguito tradizionale tanto da essere istituito quale gara sociale del Team. Sulla scia del successo di queste manifestazioni e grazie all’esperienza maturata, il team organizza annualmente manifestazioni fuoristradistiche competitive e non:
- Villasgraffa Bike
- Acid MTB Race FCI
Il progetto del team e lo spirito che anima il nostro gruppo attira di anno in anno sempre nuovi compagni di squadra. Il Team ringrazia coloro che ci hanno seguito e incoraggiato aiutandoci a realizzare i nostri progetti, in primo luogo i soci ma anche tutti coloro che partecipando alle nostre iniziative hanno dimostrato il loro gradimento o che con le critiche ci hanno permesso di crescere. Stiamo pensando a nuovi progetti che speriamo, possano incontrare l’interesse e la partecipazione di quanti amano questo sport. Seguiteci, vi aspettiamo numerosi!
Il Direttivo