Breve presentazione

ASD Acido Lattico Team, società affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana (FCI), si costituisce nel 2002 a Pordenone. I membri della squadra sono distribuiti in tutte le fasce d’età e anche il gruppo femminile è abbastanza numeroso. La squadra partecipa a tutte le principali manifestazioni regionali ed extraregionali, sia in ambito agonistico sia in ambito escursionistico.

Nel settore agonisitico, gli atleti della squadra hanno conseguito numerosi successi in ambito maschile e femminile. Tra questi, diversi titoli regionali cross country e marathon nella categoria master, un titolo triveneto cross country (master), un triveneto ciclocross (master) e molti piazzamenti prestigiosi . Acido Lattico Team, inoltre, organizza annualmente alcuni eventi; solamente nella stagione 2009: la Acid MTB Race, la 4a prova del trofeo d’inverno MTB FVG e la gara sociale.

Iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte a tutti gli amanti della mountain bike e del ciclismo in generale: agli amatori e agli escursionisti che desiderano unirsi al gruppo per conoscere altre persone con cui condividere la loro passione e agli agonisti (o aspiranti) che la domenica intendono mettersi alla prova nelle gare.

Il socio, agonista o amatore, pur seguendo percorsi sportivi diversi, partecipa a pari livello negli organismi direttivi e nell’attività associativa nella squadra. Ha diritto di voto per l’elezione del consiglio direttivo ed è egli stesso eleggibile. Partecipa, compatibilmente alle proprie possibilità, alle attività della squadra come ad esempio le riunioni periodiche, l’organizzazione degli eventi sportivi patrocinati dalla squadra e la gara sociale.
Per i soci agonisti costituiscono titolo di merito sia la partecipazione alle gare competitive ed ecologiche sia eventuali risultati ottenuti. Attraverso la partecipazione e i risultati il socio accumula crediti materialmente spendibili; l’entità e la modalità di assegnazione dei crediti è stabilita dal regolamento approvato dal consiglio direttivo.

Tutto quanto è scritto in questa pagina e ciò che concerne eventuali parti mancanti viene normato dallo statuto costitutivo delle squadra e dal regolamento deliberato dal consiglio direttivo. Per ulteriori informazioni contattaci via mail o presso la sede della società.

Il Consiglio Direttivo