In rilievo...

ciclotimeSNC di Lucio & C. presenta una novità nei servizi offerti... Il Posizionamento Bio Meccanico con sistema "Trek Precision Fit". L’obiettivo del posizionamento corretto in bicicletta è quello di creare una perfetta sinergia tra uomo e macchina al fine di consentire al ciclista di poter stare sul mezzo senza dolori o fastidi per più tempo e di ottenere una migliore prestazione in termini di efficienza ed efficacia.

Il Test Biomeccanico….

TPF4L’obiettivo del posizionamento corretto in bicicletta è quello di creare una perfetta sinergia tra uomo e macchina al fine di consentire al ciclista di poter stare sul mezzo senza dolori o fastidi per più tempo e di ottenere una migliore prestazione in termini di efficienza ed efficacia.

Il processo di posizionamento (bike fitting) è basato su conoscenze approfondite della biomeccanica applicata al ciclismo a 360° (dalla MTB alla bici da corsa) e TPF2dell’anatomia umana e ciò permette di capire in che modo modifiche apportate alla bicicletta possono influire sulla risposta del corpo allo sforzao richiesto.

Il posizionamento avviene attraverso le seguenti fasi:

  1. Colloquio iniziale: per comprendere le necessità e gli obiettivi del ciclista
  1. Valutazione fisica: prima di salire in bici verranno valutatate il range di movimento, la flessibilità e la stabilità dei muscoli del core.
  1. Valutazione/Preparazione delle scarpe: valutazione delle scarpe più adatte e verifica del posizionamento delle tacchette.
  1. Posizione di partenza: il posizionamento in sella inizia con la valutazione della posizione attuale e con una semplice panoramica dei passaggi da seguire.
  1. Assetto parte inferiore: la messa a punto inizia con la scelta della sella e prosegue con una serie di regolazioni incrementali che consentono di trovare il tuo allineamento biomeccanico ideale.TPF3
  1. Assetto parte superiore: qui il posizionamento inizia a prendere forma e vengono definiti altezza e reach corretti per l’attacco manubrio, oltre alla forma e alla larghezza del manubrio per ottimizzare la postura e la potenza.
  1. Controllo e follow-up: consegna di documento dettagliato che descrive le personalizzazioni scelte e fissa un appuntamento di follow-up per garantire la tua soddisfazione.

In questo modo puoi adattare la tua bici esistente alle nuove misure oppure scegliere la misura ideale per una nuova bicicletta.

Quì sotto puoi vedere il video della Trek… mentre, cliccando quì accedi alla pagina Trek Precision Fit proprietaria.

 [easy-media med=”3454″ size=”847,466″]