Paola Maniago torna sul gradino più alto del podio in una delle gare più dure della nostra regione. Ottimi piazzamenti anche per gli altri atleti dell’Acido Lattico Team…
15 aprile 2012 – Spilimbergo (PN)
Nella “Città del Mosaico” oltre 1200 concorrenti si sono ritrovati a correre la Tiliment marathon bike, in una giornata piovosa, per darsi battaglia sui tre percorsi. 25, 51, 104 km.
La pianura tra i fiumi Tagliamento e Meduna, che accoglie la città di Spilimbergo fungeva da fulcro per la manifestazione con partenza e arrivo delle 3 gare.
Il percorso
Profondamente rinnovato rispetto alle passate edizioni che già sulla carta risultava impegnativo, con l’arrivo delle piogge è stato reso ancora più insidioso soprattutto nelle discese. Dopo un lungo tratto pianeggiante con brevi strappi, si capiva cosa si sarebbe dovuto affrontare più avanti. Il percorso lungo di 104 km, proponeva ben 2400 metri di dislivello proprio da marathon. Il percorso medio, 51 km, aveva molti tratti in comune con il marathon e, pur partendo un’ora dopo, si sono verificati molti incroci tra i concorrenti dei due tracciati. Il percorso corto, valevole come Campionati Italiano Paralimpico, era di 25 km, affrontato anche dai partecipanti della friul bike.
Risultati
Dai nostri atleti ricco bottino di podi pur non essendo puri biker granfondisti dovendosi cimentare spesso nel cross country.
Percorso medio 51 km
- Petrucco Vito 2° classificato M4
- Tesolin Fabrizio 3° classificato M3
- Coral Roberto 2° classificato M5
- Fornasier Severino 4° classificato M5
- Maniago Paola 1° classificata assoluta donne
- Novotna Zuzana 6° classificata categoria donne
Percorso lungo 104 km
- Mascher Andrea 6° classificato M1
Gianluca R.
Articoli Contestuali:
[catlist id=11,62 numberposts=5 pagination=yes instance=2 excludeposts=this excerpt=yes excerpt_size=30]